Amido di Tapioca 125 G Baule Volante

Baule Volante

Tapioca - Amido di Tapioca 125 G Baule Volante 

biologicovegansenza glutine


L'Amido di Tapioca 125 G Baule Volante noto anche come farina di Tapioca, è ricavato dal tubero della Manioca (Manihot esculenta) e si caratterizza come farina estremamente leggera, digeribile e delicata per l'intestino senza contenere glutine. Spesso utilizzata per le pappe dei bambini e per vellutate ricche di energia, è una fonte ricca di carboidrati ed un ottimo legante o addensante in preparazioni dolci in sostituzione alle uova, per conferire friabilità e leggerezza agli impasti dei prodotti da forno. 

COME SI USA

Può essere utilizzato per dare consistenza a tutti gli alimenti a base liquida, come creme, budini, zuppe e minestre. Negli impasti dei prodotti da forno serve a dare sofficità. Ti consigliamo di scioglierlo prima in un liquido freddo se lo utilizzi come addensante. Per i prodotti da forno, aggiungilo semplicemente agli ingredienti da impastare.

LA RICETTA PER TE: BUDINO DI TAPIOCA E LATTE DI COCCO

INGREDIENTI: 30 g di amido di tapioca, 200 ml di latte di cocco, 30 g di cocco grattugiato, 100 ml di acqua, 1 pizzico di sale, 2 cucchiai di zucchero di canna. 

PREPARAZIONE

Metti in un pentolino l'amido di tapioca, lo zucchero e il sale. Aggiungi gradualmente il latte di cocco e l'acqua, mescolando con cura. Fai scaldare a fiamma bassa, portando ad ebollizione. Lascia cuocere per circa 5 minuti dall'ebollizione continuando a mescolare. Versa in bicchieri moporzione, decora con il cocco grattugiato e lascia raffreddare prima di servire.

Peso 125 G
Ingredienti Amido di manioca*. *biologico.
Certificazioni Biologico
Provenienza Agricoltura non UE

Prodotti correlati