NUOVO
Olio Essenziale di Menta 10 Ml La Saponaria

Olio Essenziale di Menta 10 Ml La Saponaria

La Saponaria

Cosmetici Naturali per il Corpo - Olio Essenziale di Menta10 Ml La Saponaria

biologicovegannickel testedsenza parabeni senza slessenza sls


8,60 €

Pagamenti Sicuri SSL

PRODOTTO IN RIASSORTIMENTO

L'Olio Essenziale di Menta 10 Ml La Saponaria è prodotto con metodo di estrazione di distillazione in corrente di vapore.

Nota aromatica: fresca, intensa, verde, mentolata.
Profilo aromacologico (azione su umore e stati d’animo): attivante, rinfrescante. In caso di affaticamento mentale, apatia e letargia.

L'olio essenziale di menta è, accanto a quello di lavanda, uno degli oli più importanti in aromaterapia. Il suo odore forte aiuta infatti la concentrazione ed allontana stress e nervosismo, rivelandosi un ottimo alleato per chi studia o lavora. La sua utilità si estende anche all’ambito dell’igiene orale, dato che è particolarmente indicato per rinfrescare e disinfettare il cavo orale oltre che combattere l’alitosi, non a caso si trova molto spesso come ingrediente in dentifrici e collutori. Dal punto di vista dermatologico, l’olio essenziale di menta trova una pronta applicazione in caso di punture di insetto, rispetto alle quali esercita un’azione antipruriginosa e rinfrescante. La menta che utilizziamo proviene da Phalada, un'azienda indiana di Bangalore attiva nella promozione dell’agricoltura biologica e nella commercializzazione dei relativi prodotti provenienti da numerosi piccoli produttori agricoli, che ricevono la certificazione biologica dopo un lungo percorso di formazione condotto dall'azienda stessa, il tutto seguendo un unico principio: mantenere un'etica che garantisca il rispetto sia dell'uomo che della natura.

Uso in cosmetica (azione sulla pelle, opportunamente diluito): pelle mista, prurito e arrossamenti (Attenzione: irritante)

Alcuni esempi di utilizzo: BRUCIAESSENZE A CANDELA: 3/4 gocce in 3 cucchiai di acqua. CAMINETTO: poche gocce su due o tre ciocchi di legna una decina di minuti prima di accendere il fuoco. POT-POURRI: aggiungere poche gocce ad olio di mandorle. Mescolare il pot-pourri con la miscela, verificando la piacevolezza del risultato prima di aggiungerne altra. Sono sufficienti 6 gocce per 200 grammi di pot-pourri. UMIDIFICATORE: 6/7 gocce nell’apposita ampolla. VASCHETTA DEL CALORIFERO: 7/8 gocce per 300 ml di acqua.



Peso10 Ml
INCIMentha Piperita.
CertificazioniBiologico

Prodotti correlati