Solo Online

Farina di Miglio 500 G Fior di Loto

Fior Di Loto

Farine Biologiche - Farina di Miglio 500 G Fior di Loto

biologico


3,05 €

Pagamenti Sicuri SSL

4 Disponibili

SCADENZA: 30-05-2019

La Farina di Miglio 500 G Fior di Loto è una farina ottenuta a partire da un cereale molto antico, originario dell'Asia centro-orientale e coltivato già dagli antichi Egizi, per questa Farina ottenuta dalla macinazione di Miglio decorticato proveniente da agricoltura biologica. Il Miglio, un cereale che ha avuto un ruolo molto importante nell'alimentazione delle generazioni che ci hanno preceduto, è ricco di fosforo, ferro, magnesio, amido e vitamina A. Ricchissimo di nutrienti, il miglio è molto utile per l'apparato digerente, i capelli, le unghie e la pelle. Composto prevalentemente da carboidrati e ha una discreta quota di proteine. La sua componente proteinica è maggiore rispetto a quella di altri cereali ed è più facilmente assorbibile dall’organismo. È ricco di sali minerali, tra cui fosforo, magnesio, ferro e potassio. Ha proprietà diuretiche ed è molto energizzante. Contiene, inoltre, acido salicilico e favorisce la buona salute di pelle, denti, capelli e unghie. È facilmente digeribile ed è quindi adatto anche ai bambini, agli anziani, in gravidanza e in tutte quelle condizioni che rendono più difficoltosa la digestione. Se decorticato, il miglio è privo di glutine ed è quindi adatto nella celiachia.

Si usa in miscela alla farina di frumento dal 15 al 30% nella preparazione di prodotti da forno dolci e salati. Si ottiene un pane dal sapore delicato, tendente al dolce. Se usata sola si può ottenere una schiacciata, simile alla piadina: alimento base della cucina etiope, il "pan di miglio"o "Injera".

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da luce e fonti di calore. Le farine da cereali bio sono normalmente più delicate di quelle convenzionali. Se non conservate correttamente infatti si dimostrano più inclini a sviluppare "farfalle"



Peso500 G
IngredientiFarina di miglio*. *biologico.
CertificazioniBiologico.
ProvenienzaAgricoltura non UE

Prodotti correlati