PRODOTTI La Valle Del Parco

La Valle del Parco di Apicoltura Casentinese è un’azienda che promuove ogni giorno la cultura del naturale nel mondo del dolce. I mieli, le confetture e tutti i nostri prodotti sono il frutto di una continua ricerca di tecnologie innovative per conservare al meglio i doni della natura. Siamo cresciuti in mezzo alla natura: è lei che ci ha insegnato a rispettare i suoi tempi. Così, ogni giorno, riportiamo le "sue" regole in azienda e nei nostri prodotti. La perfezione del ciclo delle stagioni dei frutteti, la forza delle api e la dedizione nel loro lavoro sono per noi una continua fonte di ispirazione. Un modo di procedere che valorizziamo al massimo attraverso la continua ricerca di tecnologie innovative in grado di conservare al meglio ciò che la natura ci ha dato. Dalle arnie ai frutteti, Apicoltura Casentinese è oggi un’azienda in continua crescita. E noi? Noi siamo imprenditori che hanno realizzato un sogno: custodire i doni della natura attraverso l’innovazione. La nostra storia inizia nel 1982 con un sogno, 100 arnie e un camion per lavorarci insieme.  La nostra storia inizia con le api perché è da quell'incredibile mondo che nasce la nostra passione e il rispetto per la natura, che oggi abbiamo esteso come filosofia aziendale anche alla frutta e a tutti i prodotti. Di quegli anni intensi, in cui muovevamo i nostri alveari per tutta Italia alla ricerca delle fioriture più idonee per la produzione di miele, abbiamo ricordi meravigliosi e folli.


Le api "nomadi"


Sapete che significa api “nomadi”? È una pratica di apicoltura che permette di raccogliere il miele spostando gi alveari, di zona in zona, a seconda delle fioriture stagionali, dalla primavera all’estate. Era la tecnica che usavamo noi all'inizio della nostra avventura.


Api-Coltura e Api-Cultura
Per noi “apicUltura” è prima di tutto “apicOltura”. Che significa? In generale, diffondere la “cultura delle api e della natura” nel mondo del dolce in generale. Un percorso importante per la nostra azienda, di espansione sempre nel profondo rispetto della natura.


Non solo api: le confetture
La frutta, perfetta così com'è
Dal 2011 abbiamo pensato di ampliare la nostra gamma prodotti e ci siamo specializzati nella produzione di confetture biologiche senza zuccheri aggiunti. Ci hanno accompagnato in questa nuova avventura la passione e i valori di sempre: custodire la natura perfetta così com’è! Le nostre confetture si distinguono infatti per quello che NON c’è! Non ci sono zuccheri aggiunti, non ci sono conservanti né aromi. Solo tanta frutta selezionata direttamente in campo da coltivazione biologica, succo d’uva e succo di limone.


shopping_cart

Pappa reale fresca in flacone di vetro protettivo che permette la conservazione fuori frigo per diverse ore. Con cucchiaino dosatore all'interno. Se ne consiglia l'assunzione al mattino al digiuno, per 4/6 settimane...

5,75 €
IN RIASSORTIMENTO
shopping_cart

Pappa reale fresca in flacone di vetro protettivo che permette la conservazione fuori frigo per diverse ore. Con cucchiaino dosatore all'interno. Se ne consiglia l'assunzione al mattino al digiuno, per 4/6 settimane...

11,30 €
IN RIASSORTIMENTO
1 - 2 di 2 prodotti.