SENZA GLUTINE

Scopri la selezione di prodotti senza glutine biologici per assaporare la genuinità della qualità sulla tua tavola. Prodotti per ogni esigenza di gusto e palato.

L'alimentazione dell'uomo nel corso del tempo ha subito innumerevoli variazioni che hanno portato con se modifiche ed adattamenti sempre maggiori. La coltivazione e talvolta la manipolazione delle farine ha contribuito alla formazione sempre più frequente di intolleranze nell'apparato digestivo umano che con il tempo si sono cronicizzate fino a costituire allergie vere e proprie al glutine ivi contenuto. La coltivazione biologica oggi consente di avere garanzie maggiori in merito alle materie prime trattate, fornendo al consumatore finale prodotti esenti da contaminanti ed OGM e soprattutto farine prive di glutine dall'estrema digeribilità  e qualità. Scopri l'intera selezione di prodotti senza glutine biologici e gusta il benessere.

SENZA GLUTINE 

Colazione Senza Glutine

Tutta la fragranza di una prima Colazione Senza Glutine per intolleranti e celiaci ricca di sapore e nutrienti essenziali.

L'utilizzo sempre più massivo di prodotti a base di farine manipolate ed alterate geneticamente, ha portato nel corso del tempo allo sviluppo di intolleranze e vere e proprie patologie allergiche sfociate nella conclamata sindrome celiaca. Se rientri anche tu in questa cerchia ormai numerosa di persone e non vuoi rinunciare alla tua prima Colazione Senza Glutine mantenendo tutta la bontà di prodotti certificati e di qualità allora non puoi proprio perdere la selezione di biscotti, plumcakes, tortini, fiocchi e cereali a te dedicati.

Crackers e Prodotti...

Una la selezione di Crackers e Prodotti Secchi Senza Glutine per snack sfiziosi e gustosi in ogni momento della giornata.

Per un aperitivo, un antipasto, per uno snack gustoso a merenda o nella tua pausa dal lavoro preferita, puoi scegliere di gustare i Crackers e Prodotti Secchi Senza Glutine pensati per intolleranti e celiachi. Il sapore della qualità con prodotti certificati e garantiti per non far rimpiangere proprio a nessuno l'ormai accantonato frumento. Scegli la salute, scegli il senza glutine Bio!

Farine Senza Glutine

Una selezione di Farine Senza Glutine per intolleranti e celiachi ottenute a partire da materie prima di qualità certificate.

Se sei intollerante al glutine e non puoi proprio permetterti l'utilizzo di prodotti a base di frumento ma desideri comunque preparare in casa squisite ricette dolci e salate adatte a te, devi assolutamente provare la selezione di Farine Senza Glutine Biologiche certificate, scongiurando in questo modo anche l'utilizzo di additivi come l’E 471. E allora via libera alla fantasia in cucina, trasforma le ricette classiche in gustose alternative gluten free preservando la qulità. E ricorda, se vuoi realizzare un dolce puoi aggiungere un po’ di latte in più e diminuire di 10 minuti circa il tempo di cottura in forno, mentre se vuoi dedicarti alla preparazione dell'intramontabile pasta all'uovo puoi aumentare le dosi di questi ultimi o aggiungere qualche cucchiaio di acqua in più. Buon appetito!

Pasta di Riso

Scopri la selezione di Pasta di Riso Senza Glutine Biologica per intolleranti e celiachi e scopri il sapore della bontà.

Se sei intollerante o celiaco ma non vuoi rinunciare alla qualità ed al piacere di un piatto di pasta certificata e gluten free, devi assolutamente provare la Pasta di Riso Senza Glutine biologica. Amica della linea, leggera e gustosa in ogni ricetta, è rapida da cucinare e non da problemi d’intolleranza. Prova i deliziosi  spaghetti, tipici della cucina orientale, in particolare cinese, giapponese e indonesiana: in genere vengono serviti caldi o freddi come accompagnamento ai piatti di carne, pesce o verdura, oppure come primo piatto, o aggiunti a minestre, insalate, ripieni di vario genere o trasformati in polpette, richiedono pochi minuti di cottura e soddisfano anche i palati più esigenti. Inoltre, il loro consumo apporta notevoli vantaggi per la linea: 70 g sono sufficienti per un pasto, saziano e non favoriscono le fermentazioni intestinali, quindi gli spaghetti di riso sono adatti sia per chi è in sovrappeso sia per chi soffre di gonfiori addominali. Sono anche naturalmente privi di glutine e quindi indicati in caso di celiachia.

Pasta di Mais

Una selezione di Pasta di Mais senza glutine biologica per intolleranti e celiaci dalle preziose proprietà salutari.

Il mais o granoturco (Zea mays) è un cereale appartenente alle Graminacee esistente in natura in diverse centinaia di specie, tutte prive di glutine (quindi adatte in presenza di celiachia) e fonti di carboidrati ben assimilabili. Sono inoltre presenti sostanze diuretiche (tra cui anche il potassio), betacarotene antiossidante e vitamine del gruppo B anti fame nervosa. La Pasta di Mais è leggera, dal gusto particolare e aromatico, adatta a tutti i primi piatti senza glutine e con gusto, inoltre consente di ostacolare la formazione di gas addominali perché non favorisce le fermentazioni intestinali, come capita con il grano e i suoi derivati. Inoltre, grazie al contenuto di sostanze diuretiche contrasta la ritenzione
idrica e la cellulite. Normalmente, la disgregazione dell’amido presente nella pasta, nel pane e nelle patate assunti con la dieta quotidiana avviene grazie a enzimi che liberano glucosio. Questo viene assorbito velocemente dall'intestino, provocando un rapido innalzamento della glicemia e quindi il rilascio di insulina. Questo ormone inibisce il processo di smaltimento dei grassi (rallenta il metabolismo) e provoca “ipoglicemia reattiva”, che darà luogo in tempi brevi a una nuova sensazione di fame. L’amido della pasta di mais, invece, oltre a contenere meno calorie di quello della pasta di grano, allontana la fame, favorendo la sensazione di sazietà più a lungo nel tempo perché non viene assorbito nell'intestino tenue.

Pasta di Grano Saraceno

Una selezione di Pasta di Grano Saraceno Senza Glutine dalle preziose proprietà nutritive, leggera e salutare.

La Pasta di Grano Saraceno è un prezioso alleato della tua salute, oltre che cibo adatto ad intolleranti al glutine e celiachi. Il grano saraceno è un cereale ricco di proteine dall’elevato valore biologico, detto anche “grano nero” ed è una pianta a fiore che non appartiene alla famiglia delle Graminacee ma a quello delle Poligonacee. Si distingue dai comuni cereali per l’elevato valore biologico delle sue proteine che contengono gli otto aminoacidi essenziali in proporzione ottimale, mentre i “cereali veri” contengono poca lisina. La farina di grano saraceno contiene una maggiore quantità di amido a più lenta digestione ed è quindi particolarmente indicato nella dieta dei diabetici.
E' una buona fonte di fibre e di minerali, é molto ricco di fosforo, calcio, ferro, rame, magnesio, manganese e la sua percentuale di potassio supera quella di tutti gli altri cereali. Contiene anche importanti vitamine come quelle del gruppo B, glucidi, lipidi, proteine e aminoacidi. Questa sua composizione lo rende molto utile, dal punto di vista alimentare, nell’infanzia, nei casi di magrezza e di deperimento organico e psichico, nell’artrite e in tutti i disturbi circolatori periferici. E' un alimento energetico, facilmente assimilabile, molto indicato nei casi di digestione difficile e di denutrizione. Inoltre un'importante attività terapeutica è svolta dalle foglie, utili nei casi di problemi circolatori soprattutto venosi.